Multifuoco System

Tecnologia esclusiva per i prodotti Piazzetta


Multifuoco System® è un’applicazione tecnologica esclusiva e brevettata da Piazetta che emette aria calda dal basso e ti regala comfort ideale e temperatura costante.

È lo straordinario sistema di ventilazione forzata messo a punto e brevettato dai tecnici del reparto Ricerca e Sviluppo di Piazzetta, testato scientificamente dai ricercatori dell’Istituto di Fisica Tecnica dell’Università di Padova.

Multifuoco System® consente di riscaldare uno o più ambienti in modo uniforme, dal pavimento fino al soffitto.

Vantaggi

Aria calda dal basso e canalizzabile

Con Multifuoco System, l'aria calda della tua stufa o del tuo caminetto Piazzetta esce dal basso, per poi salire verso il soffitto in maniera naturale.

In più puoi canalizzare l'aria calda in altre stanze con tubi flessibili di dimensioni ridotte (diam 75mm) per riscaldare stanze anche lontane (fino a 12 metri)

Mai più piedi freddi

Uscendo dal basso, il calore nella tua stanza sarà uniforme, calore perfetto dal pavimento al soffitto.

Dual Power

I modelli più grandi di stufe e caminetti possono essere dotati di un doppio ventilatore che raddoppierà la portata di aria calda nei tuoi ambienti.

E' possibile inoltre dedicare un intero ventilatore alle canalizzazioni in modo da comandare quest'ultime in maniera indipendente dalla ventilazione della stanza.

Comfort e benessere

Il funzionamento di Multifuoco System® costituisce una vera e propria innovazione rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali, Multifuoco System® mette in circolazione l’aria calda facendola defluire dal basso verso l’alto, evitando l’accumulo all’altezza del soffitto.

L’innovativo sistema permette all’aria che entra dall’alto di riscaldarsi ulteriormente, per poi uscire dalle bocchette poste in basso. In questo modo, il calore prodotto si distribuisce uniformemente in tutto l’ambiente.

 

 

 


Multifuoco System Plus

Multifuoco System Plus è un’evoluzione tecnica dello straordinario sistema di ventilazione forzata Multifuoco System dedicato ai prodotti a legna.
Il funzionamento dell’intera unità di ventilazione forzata è controllato costantemente da una scheda elettronica che dialoga con un innovativo telecomando con display LCD

 


Massima flessibilità di comando e gestione.

L’unità elettronica di controllo permette di gestire la stufa o il focolare con tre modalità operative:

 

  • GESTIONE AUTOMATICA: avvio e spegnimento autonomo del ventilatore in base a una precisa  temperatura di soglia del prodotto.

 

  • GESTIONE COMFORT: raggiunta la temperatura ambiente impostata sul telecomando, si può scegliere che il ventilatore si arresti per riaccendersi allo scendere della temperatura o che moduli automaticamente il livello di potenza.

 

  • GESTIONE MANUALE: accensione fatta dall’utente. Al raggiungimento di una precisa  temperatura di soglia del prodotto il ventilatore passa autonomamente in modalità automatica. Se non si verificano le condizioni per il passaggio di modalità, il sistema si arresta per evitare di immettere nell’ambiente aria non sufficientemente calda.


Il ventilatore lavora con quattro livelli di potenza. Il telecomando con display LCD è dotato di una sonda NTC (Negative Temperature Coefficient) ad alta precisione, per un monitoraggio efficace e costante della temperatura ambiente.

Multifuoco System Plus è compatibile con Burn Control System e la gestione dei due sistemi è realizzata con un solo telecomando e un’unica centralina  elettronica.

 


Comfort e benessere per tutta la casa.
Grazie a un sistema di canalizzazione, si può distribuire il flusso d’aria calda anche in locali lontani o su piani diversi, con la garanzia di avere sempre lo stesso comfort dell’ambiente di installazione. La canalizzazione può estendersi fino a 10 metri di lunghezza. La possibilità di collegare Multifuoco System Plus a un termostato ambiente ne rende ancora più pratico ed elastico l’impiego.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Bi Effe di Fornasier Germano & C s.a.s. - Caerano di San Marco (TV) - P.IVA: 01804340261
Sede Legale: Via Cadore, 25 - Caerano di San Marco (TV) - Tel: (+39) 0423-688485

E' vietata la riproduzione anche parziale del contenuto del sito, nonché la copia o la pubblicazione non autorizzata di foto, testi, video, marchi o altri contenuti.

Chiama

E-mail

Come arrivare