Carinci

Termocamini, Termostufe e Caldaie

LA COMBUSTIONE

La combustione è l’elemento più importante in un termocamino, in quanto tutto il potere calorifico presente nella legna che non viene trasformato in energia si perde nel rendimento.

 

LA TECNICA DI COMBUSTIONE INNOVATIVA CARINCI

L’innovativa tecnica di combustione CARINCI (SISTEMA ESCLUSIVO BREVETTATO) consiste in un semplice principio, riscaldare l’aria comburente prima di farla entrare in camera di combustione.

 

La serie EVOLUTION ha un SISTEMA con due ingressi di aria comburente preriscaldata, aria primaria per la combustione, aria secondaria per una corretta ossigenazione in tutta la camera di combustione.

 

Le due fasi della DOPPIA OSSIGENAZIONE per la combustione del TERMOCAMINO CARINCI EVOLUTION 2.0 permettono di bruciare la legna in modo efficiente ricavando da essa il massimo rendimento.

La Gamma Carinci

Termocamini

A Legna, a biomassa tritata, o Combinati Legna + Pellet

L’innovativo Termocamino CARINCI SYSTEM a doppio circuito con vaso aperto va direttamente collegato all’impianto in quanto tutti i componenti idraulici sono già assemblati sul Termocamino.

Termostufe

A Legna, a Pellet, combinate Legna + Pellet

L’elemento distintivo della termostufa Carinci Idro è determinato non solo dalla scelta di materie prime di altissima qualità ma anche dalla scelta di sistemi che danno la massima sicurezza nell’utilizzo.

Caldaie

A Legna, a Pellet, a biomassa tritata, Combinate Legna+ Pellet

La caldaia Carinci Matic è dotata della tecnologia “TURBOMATIC” che le consente di raggiungere un altissimo rendimento termico – superiore al 93% – e allo stesso tempo di avere basse emissioni inquinanti. Tutto ciò le ha permesso di ottenere la più alta classe ambientale prevista dal Decreto Ministeriale 186/2017: le “5 Stelle”.

 

Impianto completo

Puffer, Accumuli, Kit Idraulici, pompe, Pannelli Solari, App Wi-Fi....

Una gamma completa di prodotti per raggruppare tutto il vostro impianto di riscaldamento sotto il nome Carinci.

La Tecnologia Carinci

Accensione dall'alto

Il termocamino CARINCI, grazie alla sua tecnica di combustione innovativa, permette all’utilizzatore di caricarlo posizionando la legna grande sotto, la piccola sopra ed accendere il fuoco dall’alto.

Questa tecnica di accensione, garantisce una combustione omogenea bruciando la legna dall’alto verso il basso, in modo uniforme e graduale, abbassando notevolmente le emissioni inquinanti.

Sistema Acquaplus

Il SISTEMA ACQUAPLUS ideato dalla Carinci Group permette di prelevare acqua calda sanitaria con poco fuoco, a basse temperature (gia’ a 40°C) e perfino a fuoco spento fino a 10-12 ore dallo spegnimento dello stesso.

Alimentazione dal Basso

Nei prodotti a Pellet o Legna+ Pellet l’innovativa tecnologia del bruciatore Carinci con Alimentazione dal Basso garantisce notevoli vantaggi rispetto alle Stufe tradizionali, che sono alimentate per caduta del pellet direttamente sulla fiamma.

Doppia accensione

L’accensione elettronica a doppia candeletta di serie garantisce un’accensione rapida, sicura e costante nel tempo.

Elettronica di qualità

La centralina elettronica Carinci permette di programmare in qualsiasi momento le accensioni in modo automatico e di monitorare costantemente la temperatura interna del camino e dell'eventuale accumulo o puffer dell'impianto.

Tutti i prodotti Carinci

i Termocamini

le Termostufe

le Caldaie

gli Accumulatori

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Bi Effe di Fornasier Germano & C s.a.s. - Caerano di San Marco (TV) - P.IVA: 01804340261
Sede Legale: Via Cadore, 25 - Caerano di San Marco (TV) - Tel: (+39) 0423-688485

E' vietata la riproduzione anche parziale del contenuto del sito, nonché la copia o la pubblicazione non autorizzata di foto, testi, video, marchi o altri contenuti.

Chiama

E-mail

Come arrivare