La stufa a pellet non è mai stata così pratica!
Novità assoluta nel campo del riscaldamento a pellet.
Siamo lieti di presentarvi le nuovissime stufe DIELLE!
Gioielli interamente MADE IN ITALY che, grazie a dei brevetti esclusivi, vi permetteranno di avere almeno 7 giorni di tranquillità senza dover MAI pulire la stufa!
E grazie ai NUOVI INCENTIVI come il conto termico 2.0, costa molto meno di quello che pensi!
Le stufe tradizionali alimentano il bracere per caduta dall'alto, tramite un condotto in cui il pellet cade per gravità, causando spesso il problema di intasamento e malfunzionamenti. Inoltre il nuovo pellet immesso provoca la mancanza di ossigeno al combustibile sottostante e quindi una fiamma non uniforme.
La stufa Dielle alimenta il bruciatore dal basso tramite coclee in acciaio controllate da microprocessore, che attraverso l'immissione forzata del materiale evitano problemi di intasamento e favoriscono una combustione costante e uniforme nel tempo. L'innovativo sistema di alimentazione, infatti, inserendo il combustibile dal basso, non interferisce sulla stabilità della fiamma del crogiolo.
Svantaggi delle stufe tradizionali:
Vantaggi delle stufe Dielle:
OGNI QUANTO DEVO PULIRE LA STUFA?
Ogni giorno bisogna pulire il braciere e liberare i fori di combustione.
Il nuovo pellet caricato dal basso pulisce automaticamente il braciere, portando via i residui! Potrete pulire così la vostra stufa meno frequentemente.
CHE COMBUSTIBILI POSSO UTILIZZARE?
Solo pellet di ottima qualità, con un basso residuo di ceneri, e quindi generalmente il più costoso.
Pellet anche meno nobile, quindi più economico, e biomasse avendo così un costo di riscaldamento nettamente più basso.
COSA SUCCEDE QUANDO L'AMBIENTE ARRIVA ALLA TEMPERATURA CHE DESIDERO?
La stufa si porta in modulazione, avendo un consumo costante anche se l'abitazione è calda o si porta in spegnimento, con un consumo di corrente elettrica per la prossima accensione.
La stufa dopo la modulazione va in stand-by! In questo modo non ci sarà consumo di pellet e la prossima riaccensione sarà a caldo utilizzando la brace risparmiando anche energia elettrica!
CHE ASPETTO HA LA FIAMMA?
Piccola e veloce, specialmente a basse potenze, per favorire l'espulsione soffiata delle ceneri dal braciere.
Molto naturale, simile a quella della legna, con il giusto apporto di ossigeno non dovendoci preoccupare delle ceneri che sono espulse meccanicamente. Bella anche la minima potenza!
COSA SUCCEDE SE IL COMBUSTIBILE E' FREDDO?
Caricato sopra alla fiamma comporta uno scompenso in combustione, l'energia viene utilizzata per riscaldare il nuovo pellet e viene persa al rendimento.
Prima di arrivare in combustione passa nel braciere di ghisa che è ad altissima temperatura subendo il processo di preriscaldamento ed essiccazione per poi cominciare a bruciare. Recuperiamo anche il calore che sarebbe andato perso per avere il massimo del rendimento!
|
|
|